lunedì 29 novembre 2010

CONCETTUAL CARBONARA By Anto e Bong!

Una volta proposta una carbonara ad un branco di donne affamate non puoi certo tirarti indietro solo perchè ti sei accorta che ti manca la pancetta!!!
Nata dutante l'ultima "cena concettuale" a casa dell'Anto, questa fantasiosa carbonara viene pubblicata a grande richiesta di tutte le ragazze presenti e che hanno avuto la fortuna di mangiarla. La cuoca, anzi le cuoche, non hanno voluto dare troppi dettagli riguardo alla ricetta ufficiale ma fin dalla prima forchettata ho riconosciuto i due principali ingredienti: il coraggio e la fantasia!!
Quindi non ci resta che ringraziare Antonella e Anna detta Bong per aver rifocillato cinque ragazze affamate con la pasta più ignorante ma più divertente che abbia mai assaggiato dopo la mezzanotte!


Ingredienti (per 5 "galline")
Spaghetti integrali 500gr
Uova 4
Bresaola
Parmigiano a piacere (a noi ce n'è piaciuto un tantino!!)
Risate a più non posso
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione
Procedere come per una normale carbonara senza farsi prendere dal panico quando aprendo il frigo non si trova la confezione di pancetta che si stava cercando.. tirare un profondo respiro, chiudere gli occhi e concentrarsi sul pensiero che infondo la bresaola è sempre un salume...valutarne tutti gli aspetti positivi (tipo che è molto più leggero della pancetta ed è consigliata in ogni dieta), non perderli di vista nemmeno per un secondo, contare fino a dieci e infine con un po' di coraggio aprire la confezione, ridurre la bresaola a straccetti su un tagliere e farla saltare per qualche minuto in una padella già calda.
In certi momenti non essere soli davanti ad un ingrediente sbagliato è importante, e le nostre cuoche A&B (Anto&Bong) lo possono ben dire.
Grazie al loro coraggio la pasta è stato un successone, tant'è che ancora oggi se ne continua a parlare su vari social network e le ragazze che purtroppo quella sera non hanno potuto essere dei nostri non vedono l'ora che l'evento si ripeta. Quelle che c'erano sono dell'idea che come la prima volta non verrà mai quindi...anche no. :)
Vi voglio bene A&B.
Le chef consigliano questo piatto solo dopo la mezzanotte e dopo avere ingerito una consistente quantità di ottimo vino.

Nessun commento:

Posta un commento